Dal 1967 lavoriamo con passione per garantire la qualità del prodotto finale
L’officina meccanica Somaruga opera dal 1967 nel settore automobilistico – plastico – alimentare e petrolchimico di particolari meccanici c.to terzi il nostro parco macchine di alto livello tecnologico può soddisfare le specifiche esigenze della clientela e può fornire soluzioni all’avanguardia in ogni settore di applicazione.
La ditta dispone di una strumentazione per il controllo dei particolari interamente automatizzata per garantire un sempre più elevato e preciso controllo dimensionale sui pezzi prodotti.
LA NOSTRA EVOLUZIONE NEGLI ANNI
1967
Fiorenzo Somaruga affitta il suo primo capannone a Castronno, provincia di barese, dove inizia a lavorare in proprio rimanendo però dipendente sotto un'altra azienda di Morazzone.
1968
Ufficiale nascita dell'Officina Somaruga Fiorenzo s.n.c, e grazie alla richiesta sempre più presente di lavoro iniziò ad assumere i primi dipendenti.
1982
Fiorenzo Somaruga costruisce il primo capannone a Carnago in Via Lazzaretto di 350mq
1994
Si sposa la figlia Micaela e il genero entra a far parte dell'organico aziendale.
1998
Ampliamento del capannone per ulteriori 50mq totali 1000mq
2002
Avviene il passaggio di proprietà. La figlia di Fiorenzo, Micaela Somaruga, che sin da quando era ragazza aveva conosciuto la vita del padre , prende le redini dell'officina insieme al marito Giorgio Ambrosetti e così nasce l'Officina Meccanica Fiorenzo di Ambrosetti Giorgio % c.
2009
Giorgio e Micaela ampliano ulteriormente il capannone di 200mq (1200mq totali) e avviene l'acquisto di nuovi macchinari e pannelli fotovoltaici .
2014
Entra a far parte dell'azienda di famiglia come co-proprietario il figlio dei due coniugi Mattia Ambrosetti.
2021
Acquisto nuova area produttiva di 3000mq. L'area sarà operativa da Agosto 20222